Il giardino è l’autentico gioiello di Borgo Muratori ed è la parte sulla quale l’attuale proprietaria ha focalizzato le proprie energie.
Concepito secondo l’antico concetto ligure che prevede lo spazio composto da uliveto, agrumeto e orto, è stato ampliato in maniera significativa su progetto del paesaggista francese Henri Olivier che ha aggiunto siepi di lentisco a delimitare gli originali terrazzamenti.
Il giardino degli antichi agrumi ospita ora una vasca di piccole dimensioni (1.50 – 4.00) particolarmente apprezzata da adulti e bambini per rinfrescarsi dopo una giornata al mare.
Una breve passeggiata porta al punto più panoramico della proprietà dove è stata costruita una pergola, la “Pergola dei 4 campanili“ perché da lì si possono scorgere Diano Marina, Cervo, Serreta e Diano Castello con le loro belle chiese. Molto amata dagli ospiti per le loro cene a lume di candela.
Nel luogo più intimo della proprietà, protetti dalle profumate siepi di lentisco, gli ospiti possono immergersi in una vasca idromassaggio che offre momenti di autentico relax all’ombra di due cipressi e un pergolato di vecchie viti.
Tutto intorno si estende l’uliveto composto da esemplari centenari di olivi di Cultivar Taggiasca, che regala un olio extravergine particolarmente delicato che la proprietà destina ai propri ospiti.